GLI AMBIENTI DELL'ASILO NIDO

CARLOTTA BOTTAZZI

Benvenuti nella Scuola Madonnina, un’ambiente in cui i bambini possono crescere, imparare e giocare. I tuoi bambini meritano il meglio. Portali da noi e conosceranno un'ambiente accogliente che stimola la curiosità e garantisce il divertimento.

IL SALONE

Il nostro Asilo Nido offre un ampio spazio dedicato al gioco libero e alle attività organizzate dalle nostre educatrici. L'ambiente è strutturato con giochi e materiali che sviluppano la crescita dei bambini.  Per garantire il servizio nel rispetto delle norme Covid, grazie all'ampio spazio dei nostri locali il salone è stato diviso in due aree in modo tale da garantire la divisione e il distanziamento delle sezioni del nostro Asilo Nido.

SPAZIO ADIBITO ALL'ACCOGLIENZA

Ogni giorno i nostri bambini vengono accolti dalle nostre educatrici. Ogni bambino ha a disposizione un armadietto. Il nostro personale educativo vi accompagnerà nell'inserimento del bambino con grande competenza

WhatsApp Image 2020-11-16 at 18.39.33.jp

LA MENSA

Nella struttura offriamo un'area dedicata al servizio mensa. L'aula è attrezzata con seggioloni e seggiolini da tavolo, educando i bambini alla condivisione del pasto.

IMG_E6026.JPG

SALONE DELLE ATTIVITÀ

Disponiamo di un ulteriore salone dedicato al gioco e alle attività. In ottemperanza alle disposizioni ministeriali e sanitarie legate al Covid-19, l'aula è un ulteriore spazio che permette ai bambini il gioco in sicurezza, garantendo il distanziamento dalle altre sezioni

PHOTO-2020-11-14-16-21-30.jpg

I BAGNI

Accompagniamo i bambini nella crescita e nella cura dell'igiene personale, grazie all'ambiente strutturato a misura del bambino. Disponiamo di fasciatoi, tazze e lavandini a loro misura.

GLI AMBIENTI DELLA SEZIONE PRIMAVERA

PHOTO-2020-11-14-16-21-32.jpg

IL SALONE

Un accogliente e luminoso salone offre ai bambini uno spazio per giocare e divertirsi, grazie all'accompagnamento delle educatrici

PHOTO-2020-11-14-16-21-32 (1).jpg

L'AULA DELLE ATTIVITÀ

La sezione primavera dispone di un'aula adibita al gioco e alle attività strutturate

PHOTO-2020-11-14-16-21-33.jpg

L'AULA DEL GIOCO LIBERO

Offriamo un'ulteriore aula adibita al gioco libero con materiali e giochi strutturati per permettere la crescita e la libera espressione del bambino.

PHOTO-2020-11-14-16-21-34.jpg

LA MENSA

Nella struttura offriamo un'area dedicata al servizio mensa. L'aula è attrezzata con tavolini e seggiole a misura di bambino, educando i bambini alla condivisione del pasto.

IMG_E6035.JPG

I BAGNI

GLI AMBIENTI DELLA SCUOLA DELL'INFANZIA

GABRIELLA DAMIANI