5B909026-1CD1-4843-AADC-D42C1FFE1F20.jpeg

Il plesso scolastico

Il nostro plesso scolastico garantisce una continuità educativa dalI'asilo nido fino alla scuola dell'infanzia. Dal 2019 la struttura ha inoltre aperto una sezione primavera che ospita i bambini dai 2 ai 3 anni. I vostri bambini sono seguiti da personale educativo all'avanguardia e specializzato nell'educazione e istruzione dei vostri figli. Le parole che contraddistinguono la nostra offerta educativa sono la competenza, l'innovazione didattica ed educativa e la professionalità.

 
Untitled
Untitled
Untitled

L'asilo nido

Il bambino è un essere competente, ricco di risorse pronte a germogliare: lo accogliamo al nido insieme alla sua famiglia e con professionalità prepariamo per lui un ambiente strutturato, accogliente e sereno.

Vieni a visitare il nostro asilo nido per scoprire la qualità del servizio e il suo progetto educativo.

La sezione primavera

La sezione primavera è un ponte tra l'asilo nido e la scuola dell'infanzia: un ruolo fondamentale assumono il benessere, l'immaginazione, la creatività e, ovviamente, le prime forme di linguaggio, con lo scopo di sviluppare e migliorare capacità psicomotorie, di attenzione, autonomia, comunicazione, gestione delle emozioni del bambino. Il tutto all'insegna del gioco.

La scuola dell’infanzia

Il bambino è una persona che pensa, che è capace di giudizio, che prova desideri, che ha attese. Ogni bambino è un essere unico e irripetibile. Accogliere un bambino alla scuola dell'infanzia significa accogliere lui e la sua famiglia in un clima di accoglienza e dialogo. In un viaggio in cui l'incontro con la realtà diventa stupore. L'insegnante accompagna il bambino nei passi quotidiani fatti di gioco, esplorazione, amicizia e conquiste.